Consulenza di direzione per piccola e media impresa


Dato il tessuto economico italiano, centrato sulle microimprese e medio-piccole aziende, gli interlocutori del consulente di direzione di norma sono direttamente il titolare o i soci dell'imprese committenti.
Un aspetto da considerare positivamente nell'affidarsi ad un consulente esterno all'azienda è che oltre a fornire un supporto professionale qualificato, la sua presenza porta comunque con sé il valore aggiunto di un nuovo punto di vista.

"Il confronto e la condivisione sono i due meccanismi organizzativi alla base dell’apprendimento.
Senza apprendimento non c'è efficienza, senza apprendimento non c'è innovazione.
"

Pianificazione e Controllo

Vedo e prevedo...

Nella conduzione di una impresa è fondamentale avere una "visione" di quello che accadrà nel lungo e medio periodo.
Spesso i titolari di una piccola impresa non si prendono mai il tempo di pianificare, ed ancora meno di analizzare i risultati.
In mercato competitivo come quello odierno, se non hai tempo perché sei troppo concentrato sul presente o perché non hai le competenze, la soluzione c'è: delega ad un professionista.

Marketing e Vendite

La rivoluzione industriale è finita

A volte pare che alcuni nostri imprenditori non si siano ancora accorti che la rivoluzione industriale è finita da un pezzo.
Oggi il vero problema non è produrre di più degli altri, ma vendere di più, e marginare ancora meglio.
Siamo nell'epoca della "Servitization", in cui non sempre il mercato premia chi ha il prodotto migliore, ma chi meglio degli altri riesce ad intercettare le esigenze della propria clientela.

Analisi Investimenti Aziendali

Ma cosa ci guadagno?

Quando vogliamo fare un investimento aziendale, quello che di sicuro sappiamo è quanto ci costerà, ma non è mai facile calcolare quanto esso generi valore.
Forse nessuna banca te l'ha mai mostrato, ma sappi che esistono precise metodologie di valutazione che possono quantificare e predire se il tuo progetto ha senso o meno, permettendoti un confronto oggettivo anche con progetti simili.

Internazionalizzazione

Non basta più esportare

Il futuro è già realtà nei paesi emergenti; l'aumento della ricchezza e la giovane età della popolazione, offrono occasioni imperdibili per le nostre imprese ma sono anche quelli più lontani e diversi per cultura e comportamenti.
Per questo da oggi non è più sufficiente spedire un bancale qua e là, ci vuole un approccio sistematico ai nuovi mercati: piani commerciali e tecnici fino ai minimi dettagli.


 

Partnerships

 

Il Costo del lavoro

Sappiamo bene quanto possa incidere il costo del lavoro nei piani di sviluppo aziendali di un impresa che opera in Italia e nella sua competitività nel mercato globale.
Per questo abbiamo sviluppato in collaborazione con lo staff dei consulenti del lavoro dello Studio Pappacena, una partnership finalizzata a consentire ai nostri clienti una previsione dettagliata del costo dei dipendenti.
A completamento di tale analisi, verranno fornite le soluzioni più congeniali - in ottemperanza alle norme vigenti - per contenere tali voci di costo, entro i limiti più favorevoli all'impresa.

Consulenza di direzione per piccola e media impresa

Rimborsi banche: anatocismo, mutui, leasing e derivati

Attività di recupero del denaro, sottratto illegalmente ai correntisti da parte delle banche, che applicavano interessi negativi a capitali ai quali erano già conteggiato un saggio negativo.
É possibile ottenere rimborso o riaccredito degli interessi di anatocismo bancario in tutti i rapporti di conto corrente accesi prima del giugno 2000 e, quanto agli interventi prodotti dai conti anticipi (sbf - sconto - anticipo fatture), anche per conti accesi in periodo successivo. Inoltre si possono rinvenire mutui, leasing e derivati ed altre clausole contestabili adottate in assenza di corrette e precise previsioni contrattuali.

Perizie gratuite e compenso solo a buon fine.

Per maggiori informazioni clicca qui.